Rmn cerebrale contrasto

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e due anni fa ho scoperto tramite RMN con contrasto di avere un microadenoma all'ipofisi di 3 mm. Ho fatto tale indagine in quanto avevo dei valori alterati della prolattina. La mia prl era a 57 valori tra 3-24. Valori non eccessivamente alti comunque.
L'anno scorso presso lo stesso centro ho ripetuto la rmn e l'adenoma risultava sempre delle stesse dimensioni (3 mm). Nel frattempo io non ho eseguito NESSUNA terapia.
Due giorni fa ho ripetuto la RMN sempre con contrasto ma presso un altro istituto e il referto dice questo:
Tecnica d'esame: sequenze SE T1 e TSE T2 su piani coronali;
sequenze SE T1 dopo contrasto ev su piani assiali, coronali e sagittali.

Reperto RM
Cavo sellare di normali dimensioni senza rilievo di alterazioni strutturali delle pareti.
Ghiandola ipofisaria in sede, di volume ai limiti alti, con superficie superiore convessa, lievemente asimmetrica per prevalenza dell'emisezione sinistra che mostra segnale disuniforme senza rilievo di definite alterazioni focali
In asse il peduncolo ipofisario
Normale aspetto delle cisterne liquorali soprasellari.
Regolare rappresentazione dei seni cavernosi.

Cosa significa? E l'adenoma? Dato che non ne parla, può essere stato un errore dell'istituto? Perchè non credo sia sparito dato che non ho fatto nessuna cura.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
non vedendo le immagini non so dirLe molto. E' probabile che il neuroradiologo si sia limitato a descrivere le immagini senza sbilanciarsi sulla diagnosi.
Mostri la RMN a un endocrinologo che valuterà se è necessaria una terapia medica al momento attuale.Sicuramente non si prevede un intervento chirurgico.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Caro Dottor Migliaccio, la ringrazio tanto per la sua risposta. Porterò le lastre con il referto all'endocrinologo che mi ha in cura. E' stato veramente gentilissimo. Grazie, molte. Cordiali saluti.