Lesione nodulare corticosottocorticale temporale dx di circa 1 cm

Egregio professore mia madre di anni 79 presenta una stria clinica di neoplasia polmonare trattata a gennaio 14 con lobectomia sup dx e linfoadenectomia EI Adenocarcinoma G2 pT2aN2Mx, maggio 14 terapia sistemica secondo schema Carboplatino+Vonorelbina (uc Giugno 14) nulla da segnalare fino a novembre 2015, dopo follow up con tc che evidenza a livello encefalico lesione di 9mm in sede temporale dx sospetta x la natura secondaria.Alla RM encefalo mdc del 28/11 si conferma la lesione nodulare corticosottocoricale temporale dx di circa 1 cm . E' stato consigliato dall'oncologo l'applicazione del metodo Cyberknife, alternativo alla chirurgia perchè non invasivo considerata l'età della paziente e con ottimi risultati. Volevo il parere di un neurochirurgo in marito
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Se la lesione è di 1 cm, la chirurgia in effetti si può evitare utilizzando proprio la Cyber-Knife.
Quindi proceda pure e auguri per Suo marito.