Dilatazione idromielica del canale e pendolare nel tratto medio-dorsale

Negli ultimi tempi sono aumentati vari fastidi che ho... principalmente dolori e contratture muscolari per questo ho deciso di fare una risonanza magnetica a tutta la colonna vertebrale.le ernie che avevo già le conoscevo ma questa dilatazione no. Cercando il significato su internet sembra qualcosa di non proprio positivo per questo prima di andare da uno specialista vorrei avere qualche informazione. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la dilatazione del canale EPENDIMALE può essere silente, ovvero non dare alcun disturbo.

Lei dice di avere anche delle ernie discali, ma non specifica né a che livello si trovano e nemmeno l'estensione della dilatazione lungo il midollo spinale.
E' pertano indispensabile la visita neurochirurgica attraverso la quale, visionando le immagini e valutando l'eventuale presenza di segni clinici significativi, capire se essi sono riferibili a tale dilatazione, alle ernie o ad altro.

Cordialmente