Referto rm

Buonasera. Volevo chiedere un parere. Io soffro di spondilite anchilosante da circa 1 anno e mezzo(diagnosi). La settimana scorsa ho avuto un blocco improvviso al collo, due giorni dopo mi sono recata in ps perchè sono peggiorata. Quindi mi hanno consigliato l'uso del collare per circa una settimana e rm cervicale+intramuscolo di bentelan e muscoril. Dopo quasi una settimana mi persiste talvolta mal di testa e soprattutto una grandissima "pensantezza" ,sembra che nn dorma da giorni, alla testa oltre che avere ancora dolore cervicale e ancora un minimo di rigidità. Poi mi hanno consigliato di fare una rm nel quale evidenzia LE PROIEZIONI ASSIALI A COMPLETAMENTO MOSTRANO IN C5 C6 - C6 C7 , MINIMA PROTUSIONE ANTERO MEDIANA SOTTOLEGAMENTOSA RESPONSABILE DI UNA MINIMA RIDUZIONE DELLO SPESSORE DELLA COMPONENTE LIQUORALE SENZA SENGNI DI IMPRONTE O COMPRESSIONI MIDOLLARI. SUL PIANO SAGGITALE RETTILINEIZZAZIONE DELLA FISIOLOGICA CURVATURA MA REGOLARE CONTINUITA' DEL MURO POSTERIORE.
Poi ho una risonanza del 20/05/15 che evidenziava IN C5 C6- C6 C7 PRESENTANO ACCENNATA SPORGENZA POSTERIORE MEDIANA E PARAMEDIANA CON MINIMA RISSURAZIONE DELL'ANULUS DETERMINANTE IMPRONTA SULLO SPAZIO SUBARACNOIDEO ANTERIORE.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
bisognerebbe confrontare le due RM effettuate, oltre a valutare clinicamente i Suoi sintomi ed eventualmente prescrivere approfondimenti diagnostici ulteriori.
A distanza non so dirLe molto di più, in particolare se i sintomi che hanno condotto alla diagnosi di spondilite, possono essere differenziati da quelli insorti di recente e potenzialmente riferibili alle protrusioni discali.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore. Intanto la ringrazio per la Sua celere e utile risposta. Volevo porLe un altro quesito. Se ritiene giusto che faccia una visita neurochirurgica e quali esami potrebbe consigliarmi di eseguire.

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Buongiorno,
la visita è indispensabile per la diagnosi e per la terapia idonea.
A distanza non ho modo di valutare se e quali esami di approfondimento potranno essere utili.

Cordialmente