Discopatia L5-S1 con riduzione della idratazione e dello spessore discale

Disco mostra fissurazione posteriore con protrusione ad ampio raggio paramediana sinistra e prolasso retromarginale posteriore nel piatto superiore di S1; 'contatto' con l'emergenza della prima radice sacrale sn, che è modicamente dislocata. Non altre significative alterazioni osteo discali e regolare il contenuto del sacco durale. Non focolai di sofferenza edemigena ai capi articolari delle sacroiliache.

Referto 30-4-2016

Il paziente presenta forti dolori in piedi e da seduto, necessita di continuo movimento e cambio di posizioni per non sentire dolore. Ha effettuato 5 giorni di puntura muscoril e voltaren.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore

Per poter esprimere un giudizio sia diagnostico che terapeutico è necessario avere un quadro completo, ovvero esaminare gli esami eseguiti, eseguire un accurato esame clinico, eventualmente prescrivere ulteriori accertamenti.

A distanza tutto ciò non è possibile e, se quand'anche la diagnosi si possa intuire, non può certo essere confermata.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Spett Dottore,

Grazie mille per la sua risposta, per verificare anche la RMN come possiamo fare? Sarebbe di buon gradimento avere un parere da parte sua.

Mi dica come possiamo fare, io sono di Como.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Io vivo e lavoro a Milano e i miei recapiti si trovano nella scheda personale.Se intendesse prendere un appuntamento può telefonare o scrivere alla email privata che trova anche qui, sotto la firma.

Cordialmente