Ernie alle cervicali e un dolore alla scapola sinistra

Buongiorno Gentilissimo Dottore sono Giuseppe mi hanno riscontrato nell'ultima RM due ernie cervicali.
Sono andato dal neurochirurgia che mi ha visitato in precedenza anche perché adesso mi duole la scapola sinistra e ho il dito indice che se mi mordo la parte dove ho l'unghia non sento male e questo da mesi praticamente da questo inverno
il neurochirurgo mi ha risposto che il dolore alla scapola non ha niente a che vedere con le cervicali sta di fatto che prendo degli antinfiammatori senza risultato.
il medico mio di base invece mi ha risposto che è dovuto alle ernie che ho alle cervicali.
A questo punto gentile dottore mi trovo in mezzo a due mari e sono preoccupato per il dolore alla scapola poi adesso che ci penso il neurochirurgo mi ha detto che dall'ultima RM sono migliorato a me sinceramente non mi sembra visto che sto poggio e non migliorato.
in attesa di una sua gentile risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Gentile utente,

I sintomi che lei riferisce (incluso il dolore scapolare) possono in alcuni casi dipendere da radicolopatie cervicali legate alle presenza di ernie del disco.
Naturalmente solo un' attenta rivalutazione clinica e radiologica puó chiarire meglio la situazione.

Cordialmente,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino