anterolistesi

Salve dottore sei mesi fa effettuai una risonanza magnetica perché avevo da tempo forti dolori alla schiena ,il referto evidenziava un ernia paramediana sinistra del disco l5-s1,e lieve antelistesi di l5 su s1 da lisi istmica a sinistra ben evidenziata nella tac di complemento,normale ampiezza del canale ,normale sede morfologiae segnale del cono midollare ,un neurochirurgo mi ha detto di praticare nuoto secondo lei potrebbe essere curativo nel problema che ho.. ringraziando anticipatamente per una eventuale risposta saluto cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Lenitiva, non curativa.
Potrebbe essere indicato un intervento di decompressione ed artrodesi fra L5-S1, anche senza lasciare in situ materiale meccanico.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294