Avambraccio

salve,sono luigi,ho 26 anni e nel mese di marzo'08 sono stato operato all'avambraccio sx per una frattura scomposta multiframmentaria al 3°livello di radio e ulna.
mi sono state applicate due placche in titanio da 3,5 mm con 8 viti all'ulna di cui 2 interframmentarie e 6 al radio.dopo 6 mesi c'è stato il completo consolidamento dell'osso.
ora è successo che tre settimane fa, mentre mi rialzavo dal suolo dopo una caduta "semplice", ho sentito come uno scatto nell'avambraccio.il dolore andava acutizzandosi sempre piu',ho applicato del ghiaccio ma il dolore era fortissimo se tenevo l'avambraccio in posizione orizzontale,dolore localizzato proprio all'altezza della placca,era impossibile muoverlo e il dolore scompariva se lo appoggiavo o se lo lasciavo in sospensione verticale.
spaventato mi reco al pronto soccorso, ma dalle radiografie sembra tutto apposto,quindi l'ortopedico mi immobilizza l'arto,dopo due settimane tolgo la doccietta ma i dolori persistono,in maniera piu' lieve che però diventono acuti nel fare alcuni movimenti.tali dolori sono da localizzare nella parte post. del avambraccio,lungo tutta l'ulna e in particolare in corrispondenza della placca.
ora vorrei capire che tipo di esami effettuare.capire se si tratta di tendini o nervi danneggiati o "incagliati" nella placca o una lacerazione dei tessuti circostanti?!..cos'è stato quello scatto?!!
preciso che avevo una parestesia lieve alle prime tre dita per via della frattura,curata con nicetile per 40gg e che ora muovo perfettamente tutte le dita e che i dolori sono particolarmente acuti nelle prime ore mattutine e tardi la sera.
con gratitudine...molte molte grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Penso che sia conveniente eseguire i seguenti esami:
A) elettromiografia per sospetta lesione o compressione del n. ulnare al gomito
B) ecografia avambraccio e gomito

Poi ci faccia sapere

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie,veramente grazie!domani mi faccio prescrivere gli esami e le farò sapere!