Colonna cervicale

Buona sera dottore gradirei gentilmente un consulto della mia risonanza. L'esame é stato eseguito con tecnica TSE e FFE mediante scansioni sagittali e assillo dipendenti dal T1 e dal T2. Non sono stati esibiti esami precedenti necessari per valutazione comparativa. Esiti di progresso intervento chirurgico, con posizionamento di protesi discale a livello c5-c6 e c6-c7. Segni di spondilosi cervicale c5-c7 con osteofitosi marginale posteriore che determina impronta sul sacco durale, più evidente a livello c6-c7. Dilatazione del canale ependimario centrale nel tratto c5-c7, con diametro assiale massimo di 3mm circa. Coesiste, ma a livello c5-c6, un focolaio a segnale simil-liquorale a sede paramediana sinistra (focolaio malacico? Ectasia eccentrica del canale ependimario parzialmente settata?altro?). Necessaria valutazione comparativa con esami precedenti e correlazione con dati clinico. È altresì rilevabile minima dilatazione del canale ependimario centrale s livello D3-D4. La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha, signora?
[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dottore ho dolori fortissimi alle spalle e addominali mi blocca il respiro mentre la notte dormo il braccio sinistro si addormenta ! 10 giorni fa ho fatto la terapia dei dolori ma niente da fare!Ancora non ho trovato una strada giusta da 1 anno ho fatto 2 discectomie uno alla cervicale e l'altro alla schiena! Poi intervento chirurgico alla cervicale e intervento chirurgico ernie discale e per finire la terapia dei dolori sono proprio disperata il mio medico pensa che sia il siringo mielico ha portarmi questi dolori ma io non posso vivere così ho 40 anni cosa devo fare? Grazie per avermi risposto.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza vedere le immagini e senza visitarLa non so dirLe molto. I sintomi che riferisce sono molto generici. Ha consultato il chirurgo che l'ha operata?
Una buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore ho l'impressione che c'è rigetto alle Cage può essere? Il mio medico mi dice che tengo il collo rigido perché è un fatto psicologico! E tutti i dolori e la notte non dormo e un fatto psicologico? L'ultima volta che ho chiamato il mio medico mi ha detto che è molto impegnato e non può visitarmi a questo punto non so cosa pensare! Ho fatto l'intervento a Luglio 2016 e sto peggio di prima... Grazie dottore anticipatamente.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se il medico che l'ha operata Le ha risposto in quel modo molto scorretto e poco professionale, forse fugge dalle proprie responsabilità.
Il rigetto della cage non si verifica. Si può spostare o rompersi anche se poco probabile.
Le conviene farsi visitare da un altro neurochirurgo.

Cordialmente