Dolori alla mano e vertigini

Gentilissimi medici,
in questi giorni sto avendo una serie di sintomi che stanno destando la mia preoccupazione, mi sarebbe di grande conforto un Vostro parere.
Da qualche giorno ho delle strane fitte alla mano destra, il dolore va dalle dita al palmo della mano verso il polso e l'avanbraccio. Un dolore molto forte che dura pochi minuti. Al momento non ho formicolio alle mani.
Sempre in questi giorni si è presentata una strana sensazione di vertigine che sembra sopratutto posturale, nel senso che compare quando mi alzo dal letto, e quando abbasso, anche minimmente, il capo.
Le vetigini, che sono la cosa che più mi preoccupa, mi accompagnano da qualche giorno per tutto il giorno.
Sono due patologie collegate?
Cosa posso fare?
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
Isabella
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signora,
per quanto riguarda le vertigini le consiglio di assumere esclusivamente una terapia sintomatica e di pensare ad un approfondimento diagnostico solo se dopo almeno una settimana di terapia i disturbi non passassero.
Per i dolori alla mano, invece, esegua una elettroneurografia per escludere la presenza di un tunel carpale.
Badi bene, però, che entrambi questi disturbi possono anche essere legati ad un'ansia eccessiva.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Mannino,
La ringrazio infinitamente per la Sua gentile risposta.
In effetti ho passato un periodo molto stressante e sopratutto le vertigini sono comparse dopo il grande spavento di vedersi il viso sfigurato dopo un trattamentto di luce pulsata del quale non mi avevano esaustivamente esposto le conseguenze.
Cosa intende per terapia sintomatica delle vertigini?
Cordiali saluti
Isabella
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Intendo i farmaci che curano esclusivamente il sintomo vertigine e non la causa.
Ne parli con il suo medico di base.
Cordialmente