Sbandamento con dolore al collo vertigini

BUONGIORNO..
MI CHIAMO GIUSEPPE HO 34 ANNI E DA FEBBRAIO 2008 CHE SOFFRO DI UN DISTURBO ANOMALO,cioè MENTRE CAMMINO HO LA SENSAZIONE DI ISTABILITA PICCOLE VERTIGINI E UNPO DI CEFALEA,IL MIO MEDICO MI CONSIGLIO' DI FARE DEGLI ACCERTAMENTI..ESAME COCLEO-VESTIBOLARE DEL 148 CON ESITO:L'ESAME RILEVA IPORIFLESSIA VESTIBOLARE SX CON PREVALENZA DELL'EMISISTEMA DX;NISTAGMO DI POSIZIONAMENTO,DI TIPO VERTICALE CON COMPONENTE UP-BEATING AL POSIZIONAMENTO VERSO SX,NY EVOCABILE E NON ESAURIBILE IN ASSENZA DÌ SENSAZIONE DI VERTIGINE;PROVA DELLA MARCIA CON LIEVE TENDENZA ALLA ROTAZIONE ORARIA(SPIN 5°)IPOACUSIA NEUROSENSORIALE BILATERALE,DX>SX,SULLE FREQUENZE ACUTE CONGAP INTERAURALE SIGNIFICATIVO.RMN DEL 1648 CERVELLO E TRONCO ENCEFALO CON MDC..A LIVELLO DELLA FOSSA CRANICA POSTERIORE SI OSSERVA UNA CISTERNA MAGNA A VARIETA' CONGENITAMENTE AMPIA.DOPO INTRODUZIONE DI M.D.F. PARAMAGNETICO NON SONO RILEVABILI EVIDENTI IMPREGNAZIONI FOCALI PATOOGICHE OD IMMAGINI RIFERIBILI AD ELEMENTI VASALI ABNORMI.NEL MESE DI OTTOBRE 08 AVENDO ANCORA QUESTI DISTURBI MI CONSIGLIO' DI FARE RM COLONNA CERVICALE: ESITO NELLE SEQUENZE A TR LUNGO SI OSSERVA ALTERAZIONE DI SEGNALE A CARICO DEI DISCHI C2-C3,C3-C4 E C4-C5 PER FENOMENI DI TIPO DEGENERATIVO. A TALI LIVELLI SI SEGNALANO SI SEGNALANO PICCOLE PROTUSIONI DISCALI AD AMPIO RAGGIO CON SOFFICE IMPRONTA SUL SACCO DURALE SENZA SEGNI DI COMPRESSIONE SULLE RADICI NERVOSE.
I DIAMETRI DEI CANALI RCHIDEO SONO NEI LIMITI.
REGOLARE IL MIDOLLO SPINALE.
ANGIOMA VERTEBRALE A CARICO DI C6... A TUTT'OGGI SOFFRO SOFFRO ANCORA ! COSA MI PROVOCA QUESTI DISTURBI?
RINGRAZINDOVI ANTCIPATAMENTE CAORDIALMENTE VI SALUTO.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Mi pare che la Sua richiesta sia incompleta.
Se vuole riformularla..
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
BUONGIORNO..
MI CHIAMO GIUSEPPE HO 34 ANNI E DA FEBBRAIO 2008 CHE SOFFRO DI UN DISTURBO ANOMALO,cioè MENTRE CAMMINO HO LA SENSAZIONE DI ISTABILITA PICCOLE VERTIGINI E UNPO DI CEFALEA,IL MIO MEDICO MI CONSIGLIO' DI FARE DEGLI ACCERTAMENTI..ESAME COCLEO-VESTIBOLARE DEL 148 CON ESITO:L'ESAME RILEVA IPORIFLESSIA VESTIBOLARE SX CON PREVALENZA DELL'EMISISTEMA DX;NISTAGMO DI POSIZIONAMENTO,DI TIPO VERTICALE CON COMPONENTE UP-BEATING AL POSIZIONAMENTO VERSO SX,NY EVOCABILE E NON ESAURIBILE IN ASSENZA DÌ SENSAZIONE DI VERTIGINE;PROVA DELLA MARCIA CON LIEVE TENDENZA ALLA ROTAZIONE ORARIA(SPIN 5°)IPOACUSIA NEUROSENSORIALE BILATERALE,DX>SX,SULLE FREQUENZE ACUTE CONGAP INTERAURALE SIGNIFICATIVO.RMN DEL 1648 CERVELLO E TRONCO ENCEFALO CON MDC..A LIVELLO DELLA FOSSA CRANICA POSTERIORE SI OSSERVA UNA CISTERNA MAGNA A VARIETA' CONGENITAMENTE AMPIA.DOPO INTRODUZIONE DI M.D.F. PARAMAGNETICO NON SONO RILEVABILI EVIDENTI IMPREGNAZIONI FOCALI PATOOGICHE OD IMMAGINI RIFERIBILI AD ELEMENTI VASALI ABNORMI.NEL MESE DI OTTOBRE 08 AVENDO ANCORA QUESTI DISTURBI MI CONSIGLIO' DI FARE RM COLONNA CERVICALE: ESITO NELLE SEQUENZE A TR LUNGO SI OSSERVA ALTERAZIONE DI SEGNALE A CARICO DEI DISCHI C2-C3,C3-C4 E C4-C5 PER FENOMENI DI TIPO DEGENERATIVO. A TALI LIVELLI SI SEGNALANO SI SEGNALANO PICCOLE PROTUSIONI DISCALI AD AMPIO RAGGIO CON SOFFICE IMPRONTA SUL SACCO DURALE SENZA SEGNI DI COMPRESSIONE SULLE RADICI NERVOSE.
I DIAMETRI DEI CANALI RCHIDEO SONO NEI LIMITI.
REGOLARE IL MIDOLLO SPINALE.
ANGIOMA VERTEBRALE A CARICO DI C6... A TUTT'OGGI SOFFRO SOFFRO ANCORA ! COSA MI PROVOCA QUESTI DISTURBI?
RINGRAZINDOVI ANTCIPATAMENTE CAORDIALMENTE VI SALUTO.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Mi pare che la Sua richiesta sia incompleta.
Se vuole riformularla..

Cosa significa ESAME COCLEO-VESTIBOLARE DEL 1 ?
Quali accertamenti Le consigliò il Suo medico?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
PROVO HA RISCRIVERE IL CONSULTO, FORSE HO PROBLEMI CON IL PC GRAZIE

BUONGIORNO..
MI CHIAMO GIUSEPPE HO 34 ANNI E DA FEBBRAIO 2008 CHE SOFFRO DI UN DISTURBO ANOMALO,cioè MENTRE CAMMINO HO LA SENSAZIONE DI ISTABILITA PICCOLE VERTIGINI E UNPO DI CEFALEA,IL MIO MEDICO MI CONSIGLIO' DI FARE DEGLI ACCERTAMENTI..ESAME COCLEO-VESTIBOLARE DEL 148 CON ESITO:L'ESAME RILEVA IPORIFLESSIA VESTIBOLARE SX CON PREVALENZA DELL'EMISISTEMA DX;NISTAGMO DI POSIZIONAMENTO,DI TIPO VERTICALE CON COMPONENTE UP-BEATING AL POSIZIONAMENTO VERSO SX,NY EVOCABILE E NON ESAURIBILE IN ASSENZA DÌ SENSAZIONE DI VERTIGINE;PROVA DELLA MARCIA CON LIEVE TENDENZA ALLA ROTAZIONE ORARIA(SPIN 5°)IPOACUSIA NEUROSENSORIALE BILATERALE,DX>SX,SULLE FREQUENZE ACUTE CONGAP INTERAURALE SIGNIFICATIVO.RMN DEL 1648 CERVELLO E TRONCO ENCEFALO CON MDC..A LIVELLO DELLA FOSSA CRANICA POSTERIORE SI OSSERVA UNA CISTERNA MAGNA A VARIETA' CONGENITAMENTE AMPIA.DOPO INTRODUZIONE DI M.D.F. PARAMAGNETICO NON SONO RILEVABILI EVIDENTI IMPREGNAZIONI FOCALI PATOOGICHE OD IMMAGINI RIFERIBILI AD ELEMENTI VASALI ABNORMI.NEL MESE DI OTTOBRE 08 AVENDO ANCORA QUESTI DISTURBI MI CONSIGLIO' DI FARE RM COLONNA CERVICALE: ESITO NELLE SEQUENZE A TR LUNGO SI OSSERVA ALTERAZIONE DI SEGNALE A CARICO DEI DISCHI C2-C3,C3-C4 E C4-C5 PER FENOMENI DI TIPO DEGENERATIVO. A TALI LIVELLI SI SEGNALANO SI SEGNALANO PICCOLE PROTUSIONI DISCALI AD AMPIO RAGGIO CON SOFFICE IMPRONTA SUL SACCO DURALE SENZA SEGNI DI COMPRESSIONE SULLE RADICI NERVOSE.
I DIAMETRI DEI CANALI RCHIDEO SONO NEI LIMITI.
REGOLARE IL MIDOLLO SPINALE.
ANGIOMA VERTEBRALE A CARICO DI C6... A TUTT'OGGI SOFFRO SOFFRO ANCORA ! COSA MI PROVOCA QUESTI DISTURBI?
RINGRAZIANDOVI ANTCIPATAMENTE CAORDIALMENTE VI SALUTO
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
RISCRIVO LA MIA RICHIESTA..
BUONGIORNO..
MI CHIAMO GIUSEPPE HO 34 ANNI E DA FEBBRAIO 2008 CHE SOFFRO DI UN DISTURBO ANOMALO,cioè MENTRE CAMMINO HO LA SENSAZIONE DI ISTABILITA PICCOLE VERTIGINI E UNPO DI CEFALEA,IL MIO MEDICO MI CONSIGLIO' DI FARE DEGLI ACCERTAMENTI..ESAME COCLEO-VESTIBOLARE DEL 148 CON ESITO:L'ESAME RILEVA IPORIFLESSIA VESTIBOLARE SX CON PREVALENZA DELL'EMISISTEMA DX;NISTAGMO DI POSIZIONAMENTO,DI TIPO VERTICALE CON COMPONENTE UP-BEATING AL POSIZIONAMENTO VERSO SX,NY EVOCABILE E NON ESAURIBILE IN ASSENZA DÌ SENSAZIONE DI VERTIGINE;PROVA DELLA MARCIA CON LIEVE TENDENZA ALLA ROTAZIONE ORARIA(SPIN 5°)IPOACUSIA NEUROSENSORIALE BILATERALE,DX>SX,SULLE FREQUENZE ACUTE CONGAP INTERAURALE SIGNIFICATIVO.RMN DEL 1648 CERVELLO E TRONCO ENCEFALO CON MDC..A LIVELLO DELLA FOSSA CRANICA POSTERIORE SI OSSERVA UNA CISTERNA MAGNA A VARIETA' CONGENITAMENTE AMPIA.DOPO INTRODUZIONE DI M.D.F. PARAMAGNETICO NON SONO RILEVABILI EVIDENTI IMPREGNAZIONI FOCALI PATOOGICHE OD IMMAGINI RIFERIBILI AD ELEMENTI VASALI ABNORMI.NEL MESE DI OTTOBRE 08 AVENDO ANCORA QUESTI DISTURBI MI CONSIGLIO' DI FARE RM COLONNA CERVICALE: ESITO NELLE SEQUENZE A TR LUNGO SI OSSERVA ALTERAZIONE DI SEGNALE A CARICO DEI DISCHI C2-C3,C3-C4 E C4-C5 PER FENOMENI DI TIPO DEGENERATIVO. A TALI LIVELLI SI SEGNALANO SI SEGNALANO PICCOLE PROTUSIONI DISCALI AD AMPIO RAGGIO CON SOFFICE IMPRONTA SUL SACCO DURALE SENZA SEGNI DI COMPRESSIONE SULLE RADICI NERVOSE.
I DIAMETRI DEI CANALI RCHIDEO SONO NEI LIMITI.
REGOLARE IL MIDOLLO SPINALE.
ANGIOMA VERTEBRALE A CARICO DI C6... A TUTT'OGGI SOFFRO SOFFRO ANCORA ! COSA MI PROVOCA QUESTI DISTURBI?
RINGRAZINDOVI ANTCIPATAMENTE CAORDIALMENTE VI SALUTO.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
BUONGIORNO..
MI CHIAMO GIUSEPPE HO 34 ANNI E DA FEBBRAIO 2008 CHE SOFFRO DI UN DISTURBO: MENTRE CAMMINO HO LA SENSAZIONE DI ISTABILITA PICCOLE VERTIGINI E UNPO DI CEFALEA,IL MIO MEDICO MI CONSIGLIO' DI FARE DEGLI ACCERTAMENTI..ESAME COCLEO-VESTIBOLARE DEL 148 CON ESITO:L'ESAME RILEVA IPORIFLESSIA VESTIBOLARE SX CON PREVALENZA DELL'EMISISTEMA DX;NISTAGMO DI POSIZIONAMENTO,DI TIPO VERTICALE CON COMPONENTE UP-BEATING AL POSIZIONAMENTO VERSO SX,NY EVOCABILE E NON ESAURIBILE IN ASSENZA DÌ SENSAZIONE DI VERTIGINE;PROVA DELLA MARCIA CON LIEVE TENDENZA ALLA ROTAZIONE ORARIA(SPIN 5°)IPOACUSIA NEUROSENSORIALE BILATERALE,DX>SX,SULLE FREQUENZE ACUTE CONGAP INTERAURALE SIGNIFICATIVO.RMN DEL 1648 CERVELLO E TRONCO ENCEFALO CON MDC..A LIVELLO DELLA FOSSA CRANICA POSTERIORE SI OSSERVA UNA CISTERNA MAGNA A VARIETA' CONGENITAMENTE AMPIA.DOPO INTRODUZIONE DI M.D.F. PARAMAGNETICO NON SONO RILEVABILI EVIDENTI IMPREGNAZIONI FOCALI PATOOGICHE OD IMMAGINI RIFERIBILI AD ELEMENTI VASALI ABNORMI.NEL MESE DI OTTOBRE 08 AVENDO ANCORA QUESTI DISTURBI MI CONSIGLIO' DI FARE RM COLONNA CERVICALE: ESITO NELLE SEQUENZE A TR LUNGO SI OSSERVA ALTERAZIONE DI SEGNALE A CARICO DEI DISCHI C2-C3,C3-C4 E C4-C5 PER FENOMENI DI TIPO DEGENERATIVO. A TALI LIVELLI SI SEGNALANO SI SEGNALANO PICCOLE PROTUSIONI DISCALI AD AMPIO RAGGIO CON SOFFICE IMPRONTA SUL SACCO DURALE SENZA SEGNI DI COMPRESSIONE SULLE RADICI NERVOSE.
I DIAMETRI DEI CANALI RCHIDEO SONO NEI LIMITI.
REGOLARE IL MIDOLLO SPINALE.
ANGIOMA VERTEBRALE A CARICO DI C6... A TUTT'OGGI SOFFRO SOFFRO ANCORA ! COSA MI PROVOCA QUESTI DISTURBI?
RINGRAZINDOVI ANTCIPATAMENTE CAORDIALMENTE VI SALUTO.