Lipoma a livello l4 ed l5

PERSISTE COMPONENTE LIPOMATOSA IN SEDE INTRACANALARE: IL LIPOMA SI LOCALIZZA A LIVELLO DI L4 ED L5, SUL VERSANTE POSTERIORE DEL CANALE E DISLOCA ANTERIORMENTE LE RADICI DELLA CAUDA
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signora,
se desidera un consilgio da parte nostra deve essere così gentile da descrivere brevemente la sua storia clinica, i disturbi che lamenta, se è mai stata operata ecc...
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Mannino,
la ringrazio per aver risposto e le espongo quanto mi richiede.
all'età di 7 anni (oggi 42) sono stata operata di un lipoma esterno, praticamente, allo stesso punto in cui si riscontra quello di oggi.
per anni non ho avuto alcun problema, fino ad oggi.
i disturbi che lamento sono, male alla schiena, alle gambe e una debolezza che mi avvilisce.
la ringrazio ancora per la gentilezza
catia
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara Signora,
la sintomatologia che descrive e cioè di stanchezza agli arti inferiori può essere comatibile con il riscontro della Risonanza Magnetica.
Sarebbe interessante sapere se qundo è stata operata il lipoma era realmente solo superficiale, ma capisco l'impossibilità della notizia che le chiedo.
Si faccia assolutamente visitare da un neurochirurgo per capire quanto questo lipoma comprime le radici e se necessita di un intervento chirurgico di rimozione.
A sua disposizione in caso volesse un mio consulto dal vivo.
Cordialmente