Lipoma filum terminale

Buongiorno, le scrivo perchè mi è stata prescritta una RMN per presunta ernia L1-L2. Dalla risonanza è emersa la presenza di un sottile lipoma del filum terminale, con apice del midollo spinale localizzato ad altezza L1. Non vi sono immagini di ernie discali. Mi hanno consigliato di rivolgermi al vostro centro per avere informazioni in merito. E' sempre necessario ricorrere ad un intervento o vi sono terapie alternative? Nel caso si presenti la necessità di operare, quali sono i tempi di attesa presso la vostra struttura e quali le modalità di intervento. La ringrazio per la disponibilità e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gentile signora, naturalmente è indispensabile in via prioritaria effettuare una visita e visionare le radiografie oltre a raccogliere più dettagliatamente la storia dei suoi disturbi.
Non parliamo di cure conservative, ma eventualmente sulla necessità o meno di eseguire un intervento chirurgico. Mi tenga informato, cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,

A quale "nostro" Centro Le hanno consigliato di rivolgersi?

Per quanto rigurada l'intervento, non credo che sia necessario in assenza di importanti deficit neurologici.
Quali sono i disturbi che Lei accusa?

Cordialmente