Protusione?

Buongiorno sono una ragazza di 37 anni... da tempo circa 2 mesi a fasi alterne ho un dolore nella zona lombare...precisamente mi devo alzare dal letto dopo la notte qui di 7 ore circa dopo perché mi viene un dolore tipo tormento che si attenua appena mi alzo e poi durante la giornata mi va via per poi ricomparire se sto seduta per un Po...
Ieri ho fatto rm a basso campo l esito è questo:
Il canale spinale ha normali dimensioni.
Iniziale protusionediscale posteriore ad ampio raggio a l5 s1 determina minimo appoggio sul versante anteriore del sacco rurale non determinante tuttavia effetti complessivi di rilievo.
Normale aspetto delle restanti unità duscomatiche visualizzate.
Normale intensità di segnale intrinseco delle corrispondenti porzioni midollare
Liberi gli spazi perimidollari anteriori e posteriori.
Normale aspetto delle radici nervose della causa equità del rigonfiamento lombare del midollo spinale e della muscolatura.
Chiedo cortesemente un suo giudizio parla di protusione ma il dolore verso il mattino che mi porta ad alzarmi dal letto è "solo" La protusione?? Io ho protusione anche cervicali ma non ho lo stesso dolore è dolore al movimento e osseo i vece questo lombare è diverso.
Mi può dare un aiuto grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
senza una valutazione clinica dirtetta e senza vedere le immagini, non è possibile esprimere un giudizio diagnostico e tanto meno terapeutico.
Non è stata visitata finora da nessuno?

Cordialmente