Dolore lombare post movimento

Buongiorno
Sono una ragazza di 32 anni, in salute, in terapia solo con estroprogestinici.
Circa 5 anni fa mi sottopongo a RM su richiesta del medico competente (sono un’ostetrica) dove compare una protrusione e un’ernia a livello di L5 S1. In questi anni ho avuto episodi sporadici di mal di schiena, risoltosi dopo qualche giorno con l’utilizzo di fans.
Questa mattina, durante alcuni esercizi svolti in palestra, sento un forte dolore a livello lombare. Sospendo immediatamente l’esercizio fisico e dopo poco mi è risultato difficoltoso, direi impossibile, camminare in posizione eretta con il dolore a livello lombare in peggioramento che non trovava sollievo in nessuna posizione. Assumo senza grosso benefico 1 fl di Toradol IM. Non ho nessun problema agli arti inferiori, solo dolore e l’impossibilità a mantenere la posizione eretta.
Volevo chiederle se secondo lei necessito di un consulto medico immediato oppure se posso provare con la sola assoluzione di fans per qualche giorno.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
visto che sono trascorsi 5 anni dalla RM, sarebbe opportuno ripeterla per valutare la situazione ,
Dopo di che sarà utile un consulto specialistico per una valutazione clinica e decisioni terapeutiche.

Cordialmente