Aspetti ectasia durale sacrale

Salve , spero in una vostra risposta

Da quasi un anno ora ho dei dolori molto forti alla schiena zona lombare , e gamba sinistra , però nel ultimo mese i dolori sono diventati molto forti che m’impodiacano di svolgere i minimi sforzi anche stando seduta , mi sono rivolto all mio medico che mi ha prescritto una visita ortopedica, e dopo aver fatto la risonanza, nel referto c’era scrito “aspetti di ectasia durale sacrale “ e l’ortopedico mi ha prescritto una fisioterapia, che però andando avanti con questo percorso mi sta facendo ancora più male , e sinceramente leggendo su internet mi sono allarmata per questa ectasia durale , vi prego un consiglio

Distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Guardi che questa descrizione di ectasia durale potrebbe non avere alcun significato specifico (anche i meningoceli interni possono essere asintomatici e venire scoperti solo casualmente).
Sarebbe, invece, opportuno che Lei riportasse per intero il referto della risonanza; può essere che lì vi sia una spiegazione ai Suoi disturbi e Lei non vi ha colto il significato (quasi sicuramente non drammatico).
Se ha piacere, riporti per intero il referto.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta ,
Nel referto c’è scritto :
Conservata l’altezza metameri lombari con muro somatico posteriore allineato.
Nei limiti dimensionali lo speco vertebrale lombare .
Non evidente alterazioni di segnali dei dischi intersomatici in particolare non formazione erniarie dotate di effetto massa sull sacco durale .
Non alterazioni di segnale del conto midollare .
Aspetti di ecstasia durale a livello sacrale .

Grazie mille per il suo tempo
In attesa di una sua risposta
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Confermo quanto Le ho già detto.
Non mi appare una situazione preoccupante.
Cordialità.