Lombosciatagia dx

Salve
è da un po di tempo che ho dolori alla schiena e intorpidimento di tutte e due le gambe quindi il medico di famiglia mi ha fatto fare una rmn. Potrei avere dei chiarimenti su questa rmn e cosa dovrei fare, grazie in anticipo

Tratto lombare in asse; conservata la fisiologica lordosi.
Non alterazioni del segnale a carico dei soma vertebrali.
Corpi vertebrali con regolare morfologia.
Lievemente ridotti gli ultimi 2 spazi intersomatici con sclerosi delle limitanti ossee affrontate.
I dischi corrispondenti presentano estesi focolai di caduta del segnale da fatti degenerativi.
Regolari i diametri del canale vertebrale.
Al passaggio L1-L2 il disco intersomatico presenta minima salienza posteriore mediana con dolce impronta sul profilo anteriore del sacco durale.
Al passaggio L2-L3 non immagini riferibili ad ernie o a protrusioni discali.
Al passaggio L3-L4 non immagini riferibili ad ernie o a protrusioni discali.
Al passaggio L4-L5 il disco intersomatico presenta modesta protrusione circonferenziale con impronta ad ampio raggio sul profilo anteriore del sacco durale in regione mediana. A tale livello coesiste piccola estrusione discale sottolegamentosa, migrata lievemente in basso, con più evidente impronta sul sacco durale.
Al passaggio L5-S1 il disco intersomatico presenta modesta protrusione circonferenziale; coesiste piccola estrusione discale mediana con più evidente impronta sul sacco durale.
Regolare il cono midollare e le radici della cauda
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vederLa e visionare le immagini della rmn.
Di primo acchito, direi che la compressione L4-L5 potrebbe essere la responsabile della sintomatologia...
Non ho però elementi sufficienti per darLe ulteriori pareri.
Si faccia valutare da uno Specialista della Sua zona e, quindi, ritorni in argomento; può essere che alla luce di quanto Le riferirà il Collega, si possa dare una valutazione appropriata.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294