Piede cadente

Mia moglie, che soffre di un piede cadente Sx da circa due mesi, ha eseguito una elettromiografia dalla quale risulta sugli arti inferiori ha mostrato segni di sofferenza neurogena in fase attiva riferibile a livello delle radici L4-L5 di sinistra (ipostenia gamba sinistra), consigliata una visita da un neurochirurgo. Vorrei sapere una opinione sulla gravita' della patologia. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Quello che Lei ha descritto è un sintomo.
La causa può essere una compressione delle radici nervose a livello della colonna lombare o una sofferenza dello sciatico popliteo esterno nel suo decorso.
L'emg potrebbe dirci qualche cosa (ad es. a che livello sia la sofferenza neurogena), ma, molto più importante, è, a mio avviso, la risonanza lombosacrale.
Una volta che avrà concluso i predetti accertamenti, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma come ci hanno consigliato andremo dallo specialista neurochirurgo a Roma che mi ha già operato di una ernia del disco.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ma il Collega ha operato Lei o la Sua signora?
Se Sua moglie non è mai stata mai operata di ED, vale interamente quanto Le ho già scritto.
Viceversa, il problema può porsi diversamente.
Se ha piacere, dia pure notizia di quanto avrà a dirLe il Neurochirurgo di Roma.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Il collega ha operato me e non mia moglie comunque la ringrazio e le faro' sapere notizie in merito a mia moglie.