Mal di schiena e vibrazioni

Buongiorno, da qualche giorno ho dei sintomi strani che non so a cosa siano dovuti. Ho letto delle altre discussioni qui sul sito e ovviamente tutto è ricollegato alla SM. In realtà da qualche giorno, avverto delle vibrazioni quando piego il collo in avanti solo nel fondo schiena, coccige tipo. Non fanno male, sono solo fastidiose! E ho un po' male al collo, ma sopportabile. Non so se sia dovuto ad un allenamento fisico che ho ripreso a fare dopo molto tempo, è che quindi mi sia sforzata troppo, ma mi sembra strano. Sono molto preoccupata! Non sono ancora andata dal medico.. potrebbe essere qualcosa di grave???? Grazie mille intanto!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
dalla Sua descrizione non traspare in verità alcun elemento che dia adito a sospettare alcuna definita malattia del sistema nervoso. Potrebbe infatti trattarsi solo, come del resto lei stessa ipotizza, di dolori muscolari legati all'esercizio fisico. Il primo consiglio è che si rivolga quindi al Suo medico Curante, il quale sicuramente potrà rassicurarla oppure richiedere una consulenza neurologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it