Lipomi dorsali scrocchio schiena

Salve,
mi sono accorto di avere due piccoli lipomi sottocutanei dorsali. Mi capita che, quando, stendo le gambe, avverto uno scrocchio alla schiena, il rumore può essere abbastanza avvertibile. A marzo, feci una RMN cervicale e dorsale, ma a parte una riduzione della lordosi cervicale, non è stato rilevato altro, né ernie e né cedimenti. Vorrei sapere se ci sia una correlazione tra lo scrocchio della schiena e la presenza di questi lipomi dorsali sulla schiena, e se mi consigliate di sottopormi a degli esami più approfonditi per rilevare la natura di questi. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se ce li fa sentire questi "scrocchi", magari si può ipotizzare qualche cosa....