Ernie e problemi vari

Buongiorno,innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione. Mi chiamo Trofimena ed ho 25 anni.Sono qui a chiedere un consulto online perche' sono davvero stanca della mia situazione ..e' dall'eta' di 10 anni che ho problemi alla schiena e l'ho scoperto bloccandomi. Ho peggiorato la mia situazione svolgendo lavori pesanti ma non sentivo nulla allora. Poi sono peggiorata con dolori e blocchi.Comunque dopo svariate visite nessuno mi ha mai indirizzato verso una RM ,che dopo essermi impuntata mi sono fatta prescrivere un anno e mezzo fa!
Ne e" risultato:2 ernie al disco, tra cui una che lambisce entrambe le emergenze radicolari con lieve pressione di quella destra...,discopatia lombare,3 disidratazioni ,scoliosi , protusione
In una visita fisiatrica il dott. Mi ha detto che ho anche una specie di "atrofizzazione "dei muscoli lombari ,con lombo-sciatica acuta.
Vi scrivo perche' sono davvero stanca della mia situazione...sono arrivata al punto che non riesco nemmeno a svolgere una giornata tranquilla perche' sento le ossa come se si spezzassero appena piego di poco la schiena.ho provato anche a lavorare ma di conseguenza mi ritrovo bloccata a letto .
per favore se potreste essermi d'aiuto ve ne sarei davvero grata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il suo quadro clinico è quello di una lombalgia cui potrebbe anche essere accoppiata una sciatalgia, ma di cui lei non descrive i sintomi tipici nel suo resoconto anamnestico. Il mio consiglio è che lei esegua una opportuna rieducazione posturale globale e, sotto il profilo diagnostico, un esame elettromiografico in caso il dolore interessi anche uno degli arti inferiori. Può avere un'idea più estesa del problema leggendo il mio articolo di cui le accludo il link:
https://www.medicitalia.it/salute/neurochirurgia/147-mal-di-schiena.html
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it