Schiena

Gent.mi dottori,
Vorrei chiedervi un’informazione.. da qualche tempo ho dei dolori alla schiena, nella parte centrale nella zona bassa della schiena.
Da circa 10 mesi faccio un lavoro sedentario (lavoro in ufficio pertanto sono quasi sempre seduta).
La mia postura non è per nulla corretta, tendo ad essere “gobba” da seduta e spesso anche da in piedi, ricurvo le spalle.
Secondo voi questo dolore può essere dipeso dalla postura errata? Oppure potrebbero esserci altri problemi?
Grazie mille a chi risponderà
Buona serata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la mia sfera di cristallo si è rotta proprio stamattina. Ne ho ordinata un'altra. Quando arriverà potrò risponderle.

Come si fa a ipotizzare una diagnosi con sintomi così generici?
Le cause possono essere molte, ma per fare una diagnosi differenziale è indispensabile un esame clinico diretto.

Ne ha parlato con il Suo medico?

Una buona serata.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Mi rendo conto che i sintomi da me descritti sono generici, infatti non pretendevo una diagnosi.. volevo solo capire se una postura errata può provocare dolori nella parte bassa della schiena.
Ad ogni modo la ringrazio per la sua risposta e per il tempo dedicatomi.
Cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Una postura errata può provocare dolori dappertutto.