Sono però due giorni che ha fuoriuscite dall'orecchio di liquido

Buonasera. Mia nipote di tre anni è stata operata da qualche mese di colesteatoma.L'operazione è riuscita,anzi è andata meglio di quanto si sperasse. Sono però due giorni che ha fuoriuscite dall'orecchio di liquido,credo sia otorrea fetida. martedi ha l'appuntamento dal dottore,ma di cosa potrebbe trattarsi? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non lo so! ma è bene che la veda subito il chirurgo che l'ha operata.
Intanto penso che sia sotto copertura antibiotica e questo dovrebbe preservarla da possibili infezioni, ma sarà bene che si esamini il liquido sia per un esame colturarle per isolare un eventuale particolare germe, sia per capire se vi è fuoriuscita di liquor cerebrale (liquorrea).

Ci faccia sapere

Cordialmente