Botta al lato della testa

Buongiorno, ieri sera salendo in auto ho aperto male la portiera che si è richiusa mentre stavo salendo e diciamo che la mia testa si è trovata nel mezzo..mi spiego meglio..ho battuto principalmente la parte sinistra appena sopra l'orecchio (in sostanza dove batte anche l'asta dell'occhiale)proprio sul bordo del tetto della macchina..sento che c'è gonfio e mi fa un pò male se schiaccio..stamattina ho una lieve dolia che si irradia al collo e un pò alla mandibola, non ho altri sintomi. La parte destra invece che ha subito una botta molto lieve non ha problemi. mi potete dare qualche consiglio? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ne parli con il Suo medico. Non mi pare ci siano motivi di preoccupazione, trattandosi di un trauma alquanto banale.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
buongiorno, il dolore si è attenuato, però sento la vena (penso sia una vena) che passa sopra l'orecchio gonfia (si sente al tatto) e ogni tanto mi fa male la tempia tanto che mi da fastidio e un pò di male anche portando gli occhiali.