Il disco invertebrale compreso

Salve,
soffro spesso di dolori alla colonna vertebrale (cervicale,dorsale,lombare e sacrale)dagli accertamenti fatti nel 2007 (radiografie)per il tratto cervico dorsale non è risultato nulla tranne che "rettificata la lordosi cervicale".
Dall'ultima RMN LOMBOSACRALE è risultato quanto segue:
Atteggiamento in lieve scoliosi dx convessa lombare.Verosimile anomalia di prima formazione al passaggio lombosacrale con presenza di vertebra di transizione (sacralizzazione della quintavertebra lombare ed ipoplasiadel disco compreso tra L5-S1.
Con talipremesse, corpivertebrali normoalineati sul versanteposteriore con rettilineizzazione della fisiologia lordosi. Il disco invertebrale compreso tra L4 ed L5 mostra ipoitensità di segnale per fenomeni di disidratazione da alterato carico.Verosimile piccola formazione angiomatosa sul versante postero inferiore del corpo di destra diL1. Nei limiti della norma i diametri del canale vertebrale.
In L4-L5 piccola ernia discale a larga base, sottoligamentaria, mediana paramediana sinistra in contatto con la superfice anteriore del sacco durale.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
un corretto inquadramento del Suo caso non è possibile farlo per corrispondenza, in considerazione, tra l'altro, dei riferiti dolori diffusi alla colonna vertebrale, senza una specifica sintomatologia cui far riferimento.
Le consiglio di parlarne con il Neurochirurgo che valuterà l'opportunità o meno di una terapia, al momento, conservativa e riabilitativa.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta, purtroppo i tempi per una visita neurochirurgica sono lunghi e nel frattempo mi sono rivolto a MEDICITALIA perchè sono preoccupato a causa di questi fortissimi dolori persistenti, che oltre ad interessare la parte lombosacrale e parte della gamba sinistra, interessano anche continui blocchi cervicali e maggiormente a partire dalla zona dorsale si estendono alle costole causandomi anche dei fortissimi crampi. Spero di essere stato più chiaro ringraziando anticipatamente per il cortese interessamento.