Sciatalgia post intervento di ernia l5 s1

Spett. Dott
La contatto per dirle che poco più di 2 mesi fa ho fatto un intervento chirurgico per togliere un ernia parte del disco L5 S1.
Ho fatto un ottimo recupero le prime 3 settimane con pochissimi dolori tranne la prima settimana poi basta. Alla 3 settimana ho iniziato piano piano la palestra correttiva presso una struttura di fisioterapisti molto bravi....Dopo un mese circa di fisioterapia sembravo quasi guarito e all'improvviso la settimana scorsa ho iniziato ad avere dei dolori fortissimi dal gluteo sx fino al polpaccio fino ad arrivare adesso steso su un letto... Al pronto soccorso mi hanno fatto una terapia di toradol,cortisone e valium in vena..Adesso sto facendo 2 punture al giorno di Bentelan 4 mg e 5 gocce di Rivotril ma ho ancora un male infernale dopo 6 giorni..
Ho fatto 4 mesi a prendere il Pregabalin da 75 mg e 3 mesi l’assonal.. Cosa puó essere successo così di punto in bianco? Potrebbe essere uscita un altra ernia?
Aspetto sua cordiale risposta.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
a distanza non è possibile affermare con certezza "cosa può essere successo".
Se tutto era andato bene con ottimo recupero e quindi, mi par di capire, con scomparsa della sintomatologia pre-intervento, perché si è sottoposto a fisioterapia "correttiva" ?
Che cosa bisognava correggere?

Tali procedure, quando indicate, solitamente non vanno attuate prima di 40-50 giorni dall'intervento.
Potrebbe trattarsi di una banale contrattura muscolare come di una recidiva dlel'ernia.

Si consulti con il Suo medico che dovrebbe provvedere ai dovuti accertamenti per giungere alla diagnosi.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Egregio dott .
La ringrazio per la sua risposta tempestiva..Le scrivo quello che ho letto sulla lettera di dimissione...Eseguiva RM lombosacrale che mostrava EDD paramediana sx a livello L5 S1 in quadro di lombarizzazione della prima vertebra sacrale in conflitto articolare.Il paziente il 19/03/2018 Si é sottoposto ad intervento chirurgico in anestesia generale di microdiscectomia L5 S1 sx... Consigliamo ripresa della fisiochinesiterapia previa valutazione fisiatrica a 20-25 gg...Adesso ho dei dolori fortissimi che non riesco nemmeno a stare seduto...Da sdraiato passano ... la settimana scorsa mi sono recato in Pronto soccorso e hanno fatto una lastra ma non hanno visto nulla..nei prossimi giorni devo vedere il mio neurochirurgo che ha fatto l'intervento ma essendo ad una distanza di 100 km in questo stato farò molto fatica ad arrivarci e dovrò aspettare che passi un po il dolore... Non essendo allergico a niente e le ho fatte altre volte ma mai insieme... Potrei fare una puntura di Bentelan 4 mg + toradol da 30 mg assieme? Secondo lei potrebbe essere uscita un altra ernia per farmi male così tanto il nervo asciatico.. Grazie per la sua disponibilità. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Mi sembra di averle risposto su ipotetiche diagnosi.
A distanza è vietato dalla Legge prescrivere farmaci, ma se Lei li ha già utilizzati, può continuare a farlo.