Sindrome arnold chiari

Buongiorno, una notte di un mese fa mi sono svegliata che non vedevo più dall'occhio destro. Mi hanno diagnosticato un auto lesione della cornea, curata e risolta. Ma da qui è iniziato il mio calvario. Sono perennemente in stato confusionale, di sbandamento, con labirintite. Dolore e formicolio al braccio destro, anca destra e dal ginocchio al piede sempre lato destro. A volte ho picchi di pressione altissima(soffro di mio di pressione bassa) e pulsazioni cardiache accelerate.
Ho eseguito esame della vista computerizzato.. Tutto ok.
Ho eseguito tac in seguito ad uno svenimento.. Tutto ok.
Ho eseguito la risonanza magnetica al cervello e tronco encefalico e questa è il responso:"... Le tonsille cerebellari affiorano al di sotto del forame magno configurando una situazione limite tra la variante anatomica da sindrome di Arnold Chiari".
Il mio medico sottovaluta i miei malori e dice che è una mia malformazione.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
tralascio di conisderare le altre parti della fenomenologia che ha esposto nel suo resoconto anamnestico per focalizzare l´attenzione sul solo reperto suggestivo di malformazione di Chiari. Da quanto emerge dal referto della RM si tratta di un tipo 1 che e´ praticamente asintomatica e che viene individuata accidentalmente nel corso di una Risonanza effettuata per altre ragioni. In modo poarticolare, intendo rassicurarla che non entra assolutamente nella patogenesi della sua variegata sintomatologia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esaustiva. Perciò ora mi resta solo che individuare la causa del mio malessere. Ormai è un mese costante che provo le stesse sensazioni senza uno stop.. Sto imparando a conviverci, ma vorrei solo capirne la causa.