Sindrome arnold chiari con siringomielia

Buon pomeriggio, ho la sindrome di Arnold Chiari tipo 1 con discesa delle tonsille > 2cm e una siringomielia estesa, sono in attesa di intervento ma da qualche giorno sono alle prese con un fastidioso e incessante singhiozzo. È possibile che dipenda dalla siringomielia? E se si cosa fare. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il singhiozzo incoercibile può essere causato da un'irritazione del nervo frenico che ha un'origine ed un decorso del tutto indipendenti dalla fossa cranica posteriore. Altra causa di singhiozzo potrebbe essere da irritazione del peritoneo. Se il disturbo periste da più di un giorno, si rechi dal medico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it