Ernia del disco e artrosi al ginocchio

Buongiorno,
vi contatto perchè non so più cosa fare.
Mio padre 20 anni fa fu operato all'ernia del disco.(ha 54 anni )
Da quest'anno ha avuto una protesi sullo stesso disco e dopo trattamenti di antifiammatori e ozonoterapia sembra almeno attenuarsi leggermente.
Durante la fase acuta del dolore, a causa di esso era costretto a camminare un pò sulla sinistra.
Improvvisamente e da più di un mese ha un dolore fortissimo al ginocchio, cosi acuto da non riuscir a dormire più la notte.
Abbiamo provato con gli antifiammatori,magnesio in bustine.. ma l'unica cosa che lo calmava era l'applicazione del ghiaccio...e a causa del dolore l'applicazione la ripeteva più di 4-5 volte al giorno.
Abbiamo girato tanti e tanti medici ma tutti vaghi,sin quando ieri un ortopedico
gli inietta dell'acido ialuronico direttamente nel ginocchio.
Da lì abbiamo passato una notte sveglia a causa del suo dolore praticamente insopportabile, e l'unica cosa che lo attenuava un pò (ossia il ghiaccio) non faceva più effetto.
Siamo disperati,non sappiamo più cosa fare nè se la cosa può aggravarsi,vedo mio padre sofferente sempre di più e la superficialità dei medici che non ti danno una cura nè per alleviare il dolore ( gli hanno prescritto degli antifiammatori ma sono stati inutili) nè per risolvere il problema.
Spero che non mi rispondiate dicendo "c'è bisogno di più informazioni"o "faccia una visita" ma che riusciate a darmi un VERO aiuto.
Attendo vostre risposte
Rosy.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signora, quando rispondiamo "c'è bisogno di più informazioni" o "faccia una visita" lo facciamo per poterle dare una valutazione il più realistica possibile. Lo spirito di questo servizio è divulgare o consigliare su argomenti di medicina, ma tenga conto che una diagnosi si può fare come recita il codice esclusivamente con "l'utitlizzo dei cinque sensi".
Detto questo, dalla descrizione dei trattamenti eseguiti mi sembra di capire che il problema di suo padre è un problema ortopedico, non neurochirurgico. Visto che l'applicazione locale di ghiaccio leniva, almeno parzialmente, il dolore sembrerebbe una problematica legata ad una patologia del ginocchio.
Il "vero" aiuto che le posso dare è amio avviso di rivolgersi ad un centro ortopedico italiano espressamente specializzato nela patologia del ginocchio.
Son sicuro, inoltre che se rivolge lo stesso quesito ai colleghi ortopedici le darano più informazioni sull'iniezione articolare di acido ialuronico su cui mi sento totalmente impreparato.
Cordialità.

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità.
Rivolgerò lo stesso quesito alla categoria ortopedica.Nel frattempo le porgo i miei più cari saluti