Il dolore alla parte sotto il ginocchio, mi brucia quindi ho fatto anche dei raggi

Salve dottore, ho dolori fastidiosi da circa 5 mesi alla gamba sinistra. Tutto è iniziato dal momento in cui per perdere peso ho inziato a camminare tutti i giorni, un giorno pioveva e ho sforzato molto la gamba ho sentito scoccare all'interno e da quel momento ho avuto problemi.(non so se il motivo è proprio questo) Ho preso antinfiammatori dopo aver fatto raggi alla zona lombare con in seguente esito: trocoso lombare sinistro ruotata, ridotto lo spazio intersomatico in l5-s1, gli antinfiammatori mi hanno solo fatto diminuire il dolore ma non tolto. Ho fatto fisioterapia per circa un mesetto e sembrava andasse meglio invece da ieri che ho smesso la fisio ho, sopratutto di mattina, dolori alla gamba come se mi tira, a volte è localizzato il dolore alla parte sotto il ginocchio, mi brucia quindi ho fatto anche dei raggi in quella zona dalla caviglia al ginocchio ma non risulta assolutamente niente. Voglio un consiglio da lei gentilmente. cosa dovrei fare?Lo so che devo perdere perso e ci sto provando sono sovrappeso dalla nascita e ho già perso 20 kg..
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
completi con una RMN lombare: quindi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Utente
E' la stessa risonanza che l'ortopedico mi ha consigliato anche se secondo lui, dopo una visita, non ci dovrebbero essere ernie perchè riesco a sollevare le gambe (almeno così dice lui) La cosa che voglio capire è.. se il dolore più forte (anzi un bruciore) che ho è alla parte della gamba tra il ginocchio e il piede (mi scusi ma non so come viene definita la zona avanti al polpaccio) perchè la risonanza non farla anche in questa zona? Grazie in anticipo. Cmq con punture e pillole va un pò meglio.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
ritengo che Lei debba eseguire una rmn lombare per evidenziare eventuali compressioni radicolari.
Ci richiami non appena avrà eseguito l'accertamento.
Cordialmente.
[#4]
Utente
Salve dottore a breve farò la risonanza. Nel frattempo volevo chiederle una informazione. L'ortopedico (primario di un grande ospedale) mi ha detto che secondo la sua esperienza non ho ernie. (visto che prima le diagnosticavano senza risonanza) però se non ho ernie com'e' possibile che il dolore migliora ma neanche dopo 15 punture antinfiammatorie sparisce?E' possibile che la sciatica sia così' difficile da curare?Io sto anche andando in piscina facendo un nuoto lento a dosso.potrebbe farmi male? Grazie in anticipo..Premetto che il dolore l'ho accusato lievemente prima dell'estate, è più intenso da un mese circa..forse ho trascurato?
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
tante cose, prima di una innovazione, venivano eseguite in un certo modo, ma se si è deciso di applicare l'innovazione vuol dire che c'è un vantaggio, nel nostro caso diagnostico.
Non appena avrà eseguito la RMN, ci scriva e trascriva l'intero referto oltre ad illustrarci i disturbi presenti al momento.
Cordialmente.