Il dolore al ginocchio è passato, comunque

buongiorno vorrei esporvi il mio problema.
è iniziato tutto dopo il sollevamento di un grosso peso, che mi ha completamente bloccato per un mese la schiena, dopo un pò di tempo è sparito il dolore alla schiena e è comparso il dolore al ginocchio destro, allora mi sono recato a fare una RM al ginocchio e il risultato è stato negativo tranne un piccolo versamento sotto il quadricipite, ho fatto delle sedute di fisioterapia e il dolore al ginocchio è passato, comunque per sicureza ho effettuato una RM alla schiena e il risultato è stato il seguente: normale allineamento dei corpi vertebrali ed a carico dei quali non sono evidenti alterazioni attribuibili a lesioni a focolai in atto.
iniziale manifestazione degenerative a carico del disco intersomatico l5-S1 e a questo livello si rileva la presenza di una protusione discale ad ampio raggio con prevalenza in sede mediana sotto forma di ernia discale contenuta che determina una impronta sulla superficie anteriore del saccon durale. a livello di L4-L5 e L3-L4 i dischi debordano ai lati e bliateralmente in sede postero laterale ed il loro profilo posteriore risulta rettilineo. normale amipiezza del canale rachideo ed a carico delle sue strutture non si individuano lesioni in atto. dopo aver ricevuto l'esito mi sono recato da un neuro chirurgo il quale mi ha visitato e ha detto che in quel momento non c'era sintomatologia presente tranne un dolore al quadricipite destro, mi ha detto di non fare esercizi pericolosi per la schiena ecc. in quanto sono uno sportivo e pratico (calcio, palestra, ciclismo, snowboard)sono stato a riposo per 3 settimane e la sintomatologia alla gamba tipo sciatica è passata, da 2 settimane ho ricominciato ad allenarmi evitando sforzio, ho incominciato con bici e step per breve durata la schiena va bene invece il ginocchio ha ricominciato a farmi male il dolore è presente quando effettuo l'estensione della gamba e quando carico peso sul ginocchio. la mia domanda è se è possibile che ci sia corelazione tra il ginocchio e la schiena e se devo effettuare degli altri esami per capire meglio quale possa essere il problema. grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile darLe on line una risposta attendibile.
Intuitivamente mi viene da escludere tale correlazione.
Comunque Le consiglio di effettuare una visita ortopedica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro