Artrodesi l4 l5 e protrusuine s1

Buongiorno, desidero sapere,se possibile nel caso di Artrodesi l4 l5 e protrusione s1 l'intervento per l'applicazione di distanziatori.... puo essere fatto sia a cielo aperto o con chirurgia mininvasiva (6 fori) secondo la discrezione del chirurgo o ci sono delle condizioni che pregiudicano la tipologia dell'intervento mininvasivo?Grazie-
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Utente,
la scelta delle modalità di approccio è funzione della sintomatologia ed è relativa all'esperienza ed anche preferenza del singolo operatore, sempre nell'ambito delle linee guide relative al trattamento di una specifica condizione patologica. Lei comprende che in un consulto online, onestamente, di più non riesco a dirle, essendo necessario conoscere a fondo la situazione clinica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it