Ernia al disco l5-s1 da problemi

Salve a tutti.
Da diverso tempo soffro di ernia al disco L5-S1, una condizione che mi provoca forti dolori nelle gambe, questo dolore si accentua soprattutto di sera e di notte e non aumenta/diminuisce se muovo la gamba, infatti è un dolore costante.
Capita a volte che se sto seduto tanto durante la giornata il dolore che appare è così intenso che devo ricorrere all’oki per poter dormire.
Non so bene cosa fare per migliorare la mia situazione e vorrei chiedervi alcuni consigli.

-Innanzitutto, quale specialista dovrei consultare per avere una diagnosi precisa e un piano terapeutico adeguato?

-Esiste la possibilità di evitare l’operazione chirurgica o è l’unica soluzione definitiva?

-La fisioterapia può essere utile per ridurre il dolore e prevenire ulteriori danni al disco?

Vi ringrazio molto per la vostra attenzione e per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se l'ernia è così stabilmente invalidante, si rechi a visita da un Neurochirurgo della Sua zona. Qualora i trattamenti conservativi fallissero, Le rimane ancora la possibilità di sottoporsi ad un ciclo di infiltrazioni periradicolari. Per questo si deve rivolgere ad un Neurochirurgo che sia esperto nel tipo di trattamento.
Ancora in mancanza di successo, Le rimane solo l'interevento neurochirurgico vero e proprio da eseguire, se Le sarà possibile, con tecnica mininvasiva.
Se avrà piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294