Ernia lombo sacrale

Salve a tutti siccome soffro molto con la schiena e mi bloccò circa una volta al mese facendo cure di punture, e a volte neanche risolvo il problema per continuo a camminare o piegato in avanti o di lato, volevo chiedere un consiglio su come comportarmi e cosa fare allego rmn lombo sacrale
Disidratazione dei dischi intersomatici del tratto l3-s1
L4-l5 il reperto saliente del esame e rappresentato da una moderata protrusione fiscale posteriore con associata moderata ernia discale mediana-paramediana destra, estrusa con presenza di materiale espulso, iper inteso di verosimile pertinenza del nucleo porposo, migrato cadualmente, che determina verosimile conflitto con intracanalare della radice nervosa destra di l5
L3-l4 modica protrusione discale posteriore ad ampio raggio in assenza di conflitti disco-radicolari, si associano segni di fissurazione dell anulusfibroso
L5-s1 modica protrusione discale posteriore ad ampio raggio più evidente in sede intraforaminale sinistra ove risulta in stretta adiacenza con la radice emergente sinistra l5.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumo che il lato del Suo corpo più (o solamente?) interessato sia il dx .
A L4-L5 si obbiettiva, all'esame radiologico, un'ernia ormai estrusa e migrata.
Mi appare un'indicazione all'intervento chirurgico da eseguire con tecnica mininvasiva, per essere il meno traumatici possibile e tendere ad una più veloce e completa risoluzione dei sintomi.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294