Persistenza dolore post intervento

Buongiorno,ho 45 anni, da sei mesi soffro di dolore al braccio dx a livello dell'omero con astenia di tutto il braccio.Dopo diagnosi di ernia discale mediana dx e osteofitosi c5 c6 con compressione del nervo per marcata riduzione del forame di coniugazione dx mi viene proposto un intervento di discectomia e riduzione degli osteofiti con inserimento di protesi a livello discale di c5 c6.A distanza di una settimana dall'intervento il dolore precedente che avevo al braccio non mi è ancora passato . Vorrei sapere se è ancora presto per avere un miglioramento, vorrei sapere se i 45 giorni di collare sono indispensabili e se posso rimanere senza collare la notte e muovermi liberamente quando sono stesa o devo cercare di rimanere sempre con la testa dritta.Grazie per la cortese risposta in attesa.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara Signora,
personalmente, ai pazienti a cui impianto una vera protesi cervicale non faccio indossare mai il collare perchè il motivo per cui viene messa una protesi è ridare mobilità al segmento cervicale operato, non toglierla. Credo che non sia del tutto normale che ancora abbia una brachialgia.
Ma mi scusi, il chirurgo che l'ha operata (visto che è così fresca di intervento) non le ha dato tutte queste importanti indicazioni? Lo sa che ha ancora dolore al braccio?
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com