Lesione ischemica subacuta

Salve, ben 9 giorni fa ho avuto un malore con questi sintomi:
-Perdita di vista occhio dx
-Fischio violento orecchio dx
-Nausea e vomito
-Mal di testa violento

I primi 3 sintomi sono spariti in 5 minuti mentre il mal di testa si è prolungato nelle 24h successive. In pronto soccorso sono stato visitato da una neurologa che mi ha fatto fare un ecodoppler transfranico (risultati negativi) e successivamente una rm con contrasto. Nella rm con contrasto è risultata una lesione ischemica subacuta. Volevo chiedervi di cosa si tratta esattamente e se ci sono rischi di un ictus in futuro avendo anche solo 18 anni. Sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
non è semplice capire cosa intenda il radiologo con lesione ischemica subacuta.
Prova a trascrivere tutto il referto della RM.
In ogni caso se di lesione ischemica si tratta, gli accertamenti vanno approfonditi anche dal punto di vista cardiologico e internistico.
Il Doppler è stato solo quello transcranico? Sono stati studiati anche i vasi del collo, cioè i cosiddetti tronchi sovraortici ?

Cordialmente