Oggi andrò dal mio medico di base, ma vorrei sapere se i miei sintomi di stanchezza, depressione,

gentili dottori,
sono una ragazza di 29 anni, che non si è mai sentita in forma.
sin dall'età di 9 anni ho sofferto di svenimenti che avvenivano raramente ma in situazioni di stress (interrogazione a scuola... ecc).
Sono stata da vari neurologi che mi hanno prescritto tac, risonanze magnetiche, elettroencefalogramma, elettrocardiogrammi analisi del sangue ma mai avuto nessun problema..
sembrava che dovessi convivere con gli svenimenti, la stanchezza(ne soffro da sempre!), e l'ansia che mi caratterizza.
Dopo vari svenimenti verso i 25 anni, mi hanno ricoverata in ospedale con nuovi accertamenti che hanno rivelato solo grazie al TIL-TEST un collasso da attacco di panico (così mi ha detto il cardiologo).
Mi sono allora rivolta a 2 psichiatri, che mi hanno prescritto una cura per depressione, attacchi di panico (sertralina).
Mi sento ancora più stanca, nonostante mangi correttamente, faccia attività fisica regolare, abbia un buon lavoro da segretaria (e quindi poco stressante).
Vengo all'oggetto del mio consulto:
Il neurologo miha prescritto un RX cervicale perchè soffro di vertigini e un ecolordoppler dei tronchi sovra ortici.
L'RX mi è stato consegnato d'urgenza dal radiologo dicendo che la naturale lordosi si è trasformata in cifosi e di andare velocemente da un neurochirurgo o ortopedico specialista.
L'ecolordoppler dei tronchi sovraortici presentano sia a destra che sinistra una velocizzazione del flusso sanguigno (lo specialista cardiovascolare mi ha consigliato di eseguire velocemente altri esami).
Oggi andrò dal mio medico di base, ma vorrei sapere se i miei sintomi di stanchezza, depressione, ansia e panico siano riconducibili alla cervicale e come posso curare questa cifosi.

Un ringraziamento a tutti i medici.

saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è necessario visionare quel radiogramma. Le consiglio di fare anche una Risonanza Magnetica cervicale.
Con tali esami contatti un neurochirurgo per una valutazione clinica.
Se non si riscontrano patologie di interesse neurochirurgico, dovrà consultare un Fisiatra.

Ci tenga al corrente

Cordialmente