Meningioma temporale destro con compressione nervo ottico

Buonasera,
Sono stata operata il 22 Ottobre di meningioma. Era di 5 cm e si trovava nella zona temporale destra. Non è stato possibile toglierlo tutto poiché comprime il nervo ottico, arrivava anche alla carotide. Una parte e stata tolta, ma tra un mese iniziero radioterapia per sei setttimane. Ho un Po di perplessitá, il mio neurochirurgo non si sbilancia. Ad oggi la proptosi dell' occhio che avevo gia nel preparatorio non è sparito. Inoltre non ho sensibilita dell e mi faccia, poiche il nervo trigemino e stato offeso. A livello della tempia sì e formato come una scavatura... esteticamente visibile. Come se mi avessero tirato un pugno e fosse rimasto un buco. Tornerà tutto alla normalità? Io sto bene, ma queste complicanze mi preoccupano molto. Ho sempre notato anche asimmetria facciale dalla parte dove c'e il meningioma, sotto l occhio la borsa é più visibile e lo zigomo più basso. Ho 25 anni e non ho pazienza... ma vorrei almeno sapere se posso stare tranquilla.. grazie per chi eventualmente vorra darmi un parere!!!!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dalla sua descrizione degli esiti dell'intervento emerge sia un quadro deficitario, legato all'azione compressiva esercitata dal meningioma che dall'approccio chirurgico. La possibilità di un recupero deve sempre essere sperata, col tempo, per quanto attiene al deficit dell'oculomotore comune. Per gli esiti estetici dell'intervento parimenti può essere, nel tempo, effettuato un intervento correttivo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it