Rmn colonna

Scusi se la disturbo .ho eseguito una rmn per continui dolori e aspettando un consulto con un suo collega volevo sapere cosa ne pensasse del referto che di seguito le riferisco:c4-c5:meno prominente ,come da fenomeni disidratativi,la nota erniazione discale responsabile di riduzione dello spazio epimodillore anteriore.c5 c6: lievemente piu pronunciata l'ernia discale mediana che impronta il midollo cui si associa protrusione del restante profilo dell'anulus fibroso che restringe gli osti dei neuroforamidei due lati.c6 c7:lievemente pou pronunciata la nota protusione discale che riduce lo spazio epimidollare anteriore, eccentrica per prevalenza destra ove assume aspetto di focalita erniaria che restringe l'ostio del neuroforame destro ed impronta la radice anteriore c7.a d8 d9 comparsacdi piccola ernia discale paramediana destra che riduce lo spazio epimidollare anteriore.non sicure focali aree di alteraro segnale a carico della corda midollare. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha?
[#2]
dopo
Utente
Buona sera .mi si addormentano le mani e dolori alle braccia e come se non bastasse comincio ad avere come delle scosse elettriche alle anche quando cammino di conseguenza mi fanno male le gambe.grazie per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I sintomi verosimilmente sono dovuti alle ernie cervicali C5-C6 e C6-C7 che irritano il midollo spinale.
Sono sintomi che non vanno sottovalutati per cui deve con sollecitudine consultare un neurochirurgo per valutare la opportuna terapia.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità .
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno secondo lei quale sarebbe la terapia da seguire ? È opinabile un'intervernto?la rigrazio come sempre per la sua disponibilità e le auguro buone feste
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Una indicazione terapeutica. medica o chirurgica, la si può intuire, ma non prescrivere a distanza e senza conoscere oggettivamente lo stato clinico del paziente.

E' probabile che sia necessario l'intervento chirurgico, ma non posso ovviamente confermarlo.
Ricambio con cordialità gli auguri