Sento un fruscio in testa

Sento un fruscio continuo in testa che a volte va via di colpo e poi riviene, ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Esegua una RM encefalo con sequenze angiografiche per escludere malformazioni vascolari. Ricontatti lo specialista successivamente.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
va bene eseguire l'esame suggerito dal collega, ma sarebbe importante conoscere più particolari su questo sintomo che riferisce.
Quando l'avverte? In ogni momento della giornata? Di notte quando appoggia la testa sul cuscino? C'è una particolare azione che lo provoca o lo fa cessare?
Non ha altri disturbi? L'udito è buono?

Ci informi. Grazie

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Rispondo alle gentilissime risposte del dott. Migliaccio.
Praticamente adesso e continuo e costante in qualsiasi posizione. Tranne nel corso della giornata perchè vi sono altri rumori, la notte praticamente quando dormo non ho fastidi, la mattina ho l'impressione di sentirlo di meno appena sveglio poi riprende come prima. Ringrazio anticipatamente il dottore sicuro di una sua risposta
[#4]
dopo
Utente
Rispondo alle gentilissime risposte del dott. Migliaccio.
Praticamente adesso e continuo e costante in qualsiasi posizione. Tranne nel corso della giornata perchè vi sono altri rumori, la notte praticamente quando dormo non ho fastidi, la mattina ho l'impressione di sentirlo di meno appena sveglio poi riprende come prima. Ringrazio anticipatamente il dottore sicuro di una sua risposta l'udito è buono
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Rimane sempre e comunque un sintomo molto vago e suggerire degli esami diagnostici, seppur validi intuitivamente,potrebbe portare a un nulla di fatto.
La cosa migliore è richiedere un consulto diretto con un neurologo/neurochirurgo che, visitandoLa può orientarsi meglio in qualche ipotesi diagnostica.
Rimango comunque disponibile per eventuali chiarimenti e, per quel che posso, necessità.
Cordialmente