Post pronto soccorso

Buongiorno dottori. Sono reduce da 10 ore di Pronto soccorso in quanto, è da circa 2 settimane che ho formicolio alla parte sx del corpo, dal braccio, alla gamba, alla spalla, alla guancia. Negli ultimi giorni si è accentuato, soprattutto nella wcapola, dove provo anche un po' di dolore.
Oltre agli esami del sangue, al PS mi hanno sottoposta a TAC il cui referto dice NON ALTERAZIONI DENSITOMETICHE ATTUALI. ASSETTO VENTRICOLARE NEI LIMITI E STRUTTURE MEDIANE IN ASSE. COLLATERALMENTE SEGNI DI SINUSOPATIA CRONICA A SEDE MASCELLARE IN PARTICOLARE A SX.
Successivamente, sono dtata vista dal neurologo. Referto E. O. NEI LIMITI DELLA NORMA. NON RIFERISCE IPOESTESIA MA SOLO PARESTESIE FORMICOLARO ALL'EMIVOLTO, MANO E ARTO INFERIORE DI SX.
NECESSARIO ESEGUIRE RMN ENCEFALO E RACHIDE CERVICALE CON M. D. C. CON URGENZA DIFFERIBILE PER ESCLUDERE EVENTUALO LESIONI COMPRESSIVE INFIAMMATORIE.

Paranoia totale. Da quanto ho capito la tac è negativa, ma nn vuol dire nulla visto che non si vede granché. Quindi nn si possono escludere malattia neurodegenerative come Sla o SM... O tumori. Giusto?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Se la TC di base è negativa, si possono escludere patologie come quelle che, chissà perché, Lei teme.
Corretta però l'indicazione agli approfondimenti diagnostici richiesti.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Ma come mai gli approfondimenti mi sono stati richiesti con urgenza? Visto il referto della tac, dacosa potrebbe derivare questo fastidio?
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo: la tac è negativa, giusto? Ho capito bene?
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Si
[#5]
dopo
Utente
Quindi lei escluderebbe patologie del genere avendo una tac negativa?
Cosa potrebbe evidenziare una rmn con contrasto?