Tac lombare

Salve, premesso che mia moglie soffre di mal di schiena ed una parestesia all'arto inferiore dx dal giugno 2014; che a riguardo ha già effettuato vari esami e visite specialistiche.
Di seguito riporto l'esito dell'ultima TC Lombare:
Esiti di lamino-artrectomia destra di L3. Nel forame ed in sede extraforaminale
presenza di tessuto isodenso al disco, suggestivo di ernia recidivante e/o fibrosi.
Ernia paramediana destra del disco L4-L5.
Protrusione disco-osteofitica mediana e paramediana a L5-S1, estesa ai forami.
Collasso e vacuum degenerativi del disco con sclerosi delle limitanti.
Stenosi verticale dei forami secondaria al collasso discale, accentuata dall'osteofitosi retromarginale di L5.
Ridotta ampiezza del canale spinale.

Sarebbe possibile avere un Vs parere in merito e delucidazioni circa il referto su riportato?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sembrerebbe che Sua moglie sia già stata operata a L3-L4 dx per una precedente ED e che questa sia recidivata in loco e/o che vi sia del tessuto cicatriziale.
Anche a 4-5 apparirebbe una compressione erniaria + a L5-S1 (a quest'ultimo metamero i fatti artrosici sembrerebbero prevalenti).
Bisognerebbe visitare la signora per vedere quale compressione sia quella che dà la sintomatologia lamentata.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294