Ipoplasica

Buongiorno scrivo per mio fratellodi eta'38 anni ha dovuto fare un controllo di tac e l'esito dice::ipoplasica la celebrale anteriore sx .si segnala ectasia fusiforme del tratto prossimale di entrambe le carotidi interne a destra diametro 8mmx8mm a sx 14mmx 13mm le chiedo quale potrebbe essere la diagnosi e se dobbiamo stare in pensiero . la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
quella che ha trascritto non è una diagnosi ma semplicemente una descrizione di un reperto angiografico che segnala delle varianti anatomiche dei vasi cerebrali nominati. Per avere maggiori delucidazioni sulla diagnosi clinica, comunque, occorrerebbe avere notizie della ragione per la quale l'indagine è stata effettuata e quali siano gli eventuali problemi clinici presentati dal paziente.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it