Arnold chiari 1

Salve, ho appena ritirato l'esito di una rm cerebrale e questa è parte della diagnosi.
Impegno delle tonsille cerebellari nel forame magno per circa 7mm.
con cavità siringomielica estesa da C2 a C5 per circa 48mm.
Cosa significa?
Io sono stato operato con l'apertura della dura madre per decompressione nel gennaio 2019.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luca Basaldella Neurochirurgo 23 1
Buongiorno, quindi è una rm di controllo a distanza dall’intervento giusto? Il referto di per se letto così può avere diversi significati, la cosa importante è confrontarlo con la rm preoperatoria e non sembra essere stato fatto. Può significare che gli esiti dell’intervento sono stabili a distanza , o piuttosto che le cose sono peggiorate. Va confrontato visivamente con la rm preoperatoria proprio x questo.

Dr. Luca Basaldella- Neurochirurgo