Neurinoma dell'acustico

Buonasera, scrivo per mia madre di 57 anni. Da giorni ad intermittenza, soffre di ronzio e dolore all'orecchio soprattutto al sinistro, sempre nel lato sinistro ha un dolore che va dal collo alla tempia. Il dolore che sente lo descrive come tagliente. Ha dei capogiri lievi che le causano nausea e pesantezza alla testa. Non ha problemi alla vista o di equilibrio. Leggendo su internet ho letto del neurinoma acustico, con questi sintomi è possibile prenderlo in considerazione? La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazza,
a distanza non è possibile orientarsi in ipotesi diagnostiche.
Per fugare tale sospetto è bene che Sua mamma si faccia visitare da un otorino che indicherà gli esami opportuni di approfondimento utili per la diagnosi.
Qualora fosse quella la diagnosi sarà necessaria la valutazione di un neurochirurgo.

Cordialità