Risonanza magnetica

Salve dottori,

a causa di diversi problemi a gambe e mani (stanchezza, sensazione di oppressione ecc)
Ho fatto una risonanza magnetica aperta tesla 0,35 all'encefalo, che non ha riscontrato niente di anomalo, volevo sapere se il referto è attendibile per vedere lesioni demielinizzanti o dovrei ripeterlo con un rm più potente grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
anche se l'indagine di scelta per evidenziare eventuali lesioni encefaliche legate ad una malattia demielinizzante è costituita dalla risonanza con mezzo di contrasto paramagnetico, tuttavia la esorto ad essere piuttosto sereno in quanto la fenomenologia che lei descrive non evoca un immediato sospetto della sclerosi multipla. Comunque, per una sua assoluta serenità, si sottoponga ad una visita specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it