Stenosi lombare complicanze post operatorio

Salve...il 4 giugno mio padre si è sottoposto ad un intervento di laminectomia E flavectomia in l 5 e l 4.... Operazione durata 4 ore...dopo tre giorni lo hanno dimesso con una medicazione a compressa....dopo una settimana è ritornato in ospedale per la mediazione...tutto normale..ma dal giorno dopo ha cominciato a perdere liquido dalla ferita....iniziava a non mangiare e a indebolirsi ...l ho portato al pronto soccorso dell'ospedale dove è stato operato e lo hanno ricoverato.....aveva perso molto liquido....sono passati sette giorni e mio padre è peggiorato....non mangia ...da circa 20 giorni oramai ...ha le allucinazioni....confuso....non è lucido....e solo due giorni fa hanno iniziato ad idratarlo per endovena...ma peggiora....hanno fatto risonanza magnetica alla testa e non c'è nulla....ma è sempre più assente e non ha lucidità.....si inventa le cose.... è un diabetico e ora ovviamente i valori sono bassi.....si sono formate anche delle piaghe attorno alla ferita..ma ci dicono che deve restare steso.....io non so cosa sia successo....mi dicono che è questione di idratazione.....maaa....lo vedo sempre peggio....vi prego.... aiutatemi
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ritengo che dovrebbe essere utile una rmn lombare di controllo.
Può essere che si sia formata una raccolta dal focolaio chirurgico e che questa raccolta vada in qualche modo "asciugata".
Una volta che sarà stata eseguita la rmn, dia pure notizie.
Credo che, nel frattempo, Suo padre sia sotto antibiotici. E' vero che debba rimanere disteso SEMPRE (anche per i sevizi e per mangiare) perche' già la posizione assisa facilita la fuoriuscita di liquido e ciò impedisce la guarigione della ferita.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294