Un neurochirurgo che cosa devo fare nel caso mi volesse operare accettare

gentili dottori vorrei ottenere consiglio in merito alla mia situazione:aprile 2007 ho forti dolori alla gamba sinistra soprattutto di notte a letto costretta a passeggiate notturne in casa;effettuo tac e il risultato è voluminosa ernia L4-L5 +ernia L5-S1;mi vedono due neurochirurghi che consigliano operazione ma io resisto e dopo antinfiammatori + cure osteopatiche leggere sto meglio ;il dolore scompare del tutto per cirsa un anno.Ottobre 2008 forte mal di schiena con muscolo destro addominale contratto-cortisone +antinfiammatori gamba non interessata;a seguito influenza -tosse mi ritorna lombosciatalgia che mi fa dormire e mi dà fastidio solo appena sveglia e di sera sparendo durante la giornata ;effettuo Rm :ERNIA L4-L5+ protusione L5-S1 assumo solo un oki al giorno e faccio 5 sedute di fisioterapia ma mi consigliano di rivedere un neurochirurgo CHE COSA DEVO FARE NEL CASO MI VOLESSE OPERARE ACCETTARE?
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
gentile signora,

sebbene la storia naturale delle ernie discali preveda di solito la risoluzione spontanea, l'intervento è indicato in quei casi in cui vi è deficit neurologico oppure laddove la terapia conservativa fallisca determinando un lungo periodo di dolore eo inabilità. In definitiva, vista l'assenza di deficit neurologici, è lei che deve decidere per l'intervento in base a quanto la sua sintomatologia influenza la sua vita.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com