Un antinfiammatorio, sono sconfortato perché non riesco

Gentile dottore mi chiamo Domenico ho 43 anni circa 2 mesi ho avvertito dolori alla schiena, peggiorando giorno dopo giorno fino ad arrivare al 20 luglio senza poter stendere la gamba destra. Mi sono rivolto al mio medico curante che mi ha prescritto le compresse di Urbason da 4mg da prendere una al giorno. Per 6 giorni ho seguito questa cura senza ottenere nessun risultato (da premettere che non sono potuto andare al lavoro perché il dolore era insopportabile, quindi sono stato a riposo e il giorno 21 ho fatto i raggi) da premettere che il 22 luglio sono ritornato dal mio medico curante che mi ha fatto una puntura (non so di che tipo) ma senza ottenere nessun risultato.Disperato il giorno 24 di sera mi consigliano di fare una iniezione di Muscoril con il voltaren continuando fino alla domenica per 2 volte al giorno senza ottenere nessun risultato. Siamo passati quindi al cortisone (peggioravo senpre di più non riuscivo ad erigere il busto) ho iniziato a prendere le compresse di Deflan 30mg per 3 volte al giorno ne ho preso in tutto 15 compresse che invece di migliorare mi hanno portato insonnia e il dolore era sempre presente. Ho deciso finalmente di sottopormi ad una Risonanza magnetica (riporto in seguito sia i risultati dei raggi sia quelli della risonanza) nel frattempo da incosciente e preso dal forte dolore ho interrotto bruscamente il cortisone per ritornare alle punture questa volta di Tiocolchicoside EG (il generico del muscoril) abbinato con il Lixidol oggi 5 agosto il dolore si è attenuato molto riesco ad alzarmi e ad erigere il busto senza sentire troppo il dolore ma leggendo il foglio illustrativo ho capito che il Lixidol è solo un’analgesico e non un antinfiammatorio, sono sconfortato perché non riesco a prendere nessun appuntamento con qualche specialista che mi sappia dire che cura fare visto che adesso ho la certezza di avere un ernia almeno per temporeggiare fino alla fine delle vacanze (è un periodo negativo, quasi tutti i medici sono in ferie).Le chiedo gentilmente se può aiutarmi a seguire una cura esatta. La ringrazio per la disponibilità. Aspetto notizie.
RM lombo-sacrale (senza contrasto)
Sequenze eseguite T1 E T2 tse, assiali T2 tse.Nella norma l’ampiezza del canale spinale con normale morfologia e segnale del sacco durale e del midollo spinaleA livello del disco L5/S1, si apprezza la presenza di grossolana ernia discale che migra causalmente, del diametro di 1,2 cm circa, localizzata in regione paramediana ed intraforaminale destraMarcata compressione della radice nervosa di S1Bulging ad ampio raggio del disco intersomatico L4/5Segni di artropatia degenerativa delle apofisi articolari.
Rx bacino
Normale struttura delle ossa del bacino.Rime articolari coxo-femorali di normale ampiezza e trasparenza Non segni di coxo-artrosi
Rx lombare Ridotta la fisiologica lordosi lombare.Normale struttura dei corpi vertebraliAssenza osteofiti marginaliRidotto lo spazio discale L5-S1
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Dovrebbe eseguire una infiltrazione transforaminale L5-S1 dx.

Dr. Antonio Zingale