Il seguente responso

Gentili dottori ho 60 anni, da un anno circa ho dolori alla spalla e collo parte sx. Eseguita RM rachide cervicale con il seguente responso:
-Nei limitideterminatidalla presenza di artefatti da movimento non sembrano apprezzarsi alterazioni del segnale a carico del midollo esaminatoe delle giunzioni bulbo midollare.
-A livello C3-C4 il disco intersomatico presenta una modesta protusione posteriore ad ampio raggio che determina obliterazione dei piani adiposi pre-durali causando impronta sulla superficie anteriore del sacco durale.
-A livello C5-C6 il disco imtersomatico presenta una protusione posteriore ad ampio raggio più evidente sede paramediana destra che in associazione a componente asteofitosica con la medesima focalità determina obliterazione dei piani adiposi predurali causando impronta sulla superficie anteriore del sacco durale.
-A livello C5-C6 il disco intersomatico presenta una protusione ad ampio raggio più evidente sede posteriore laterale destra che in associazione a componente osteofitosica determina obliterazione dei piani adiposi predurali causando impronta sulla superficie anteriore del sacco durale determinando peraltro riduzione di ampiezza del forame di coniugazione di destra.
Nei limiti le dimensioni del canale rachideo.

Da quanto ho capito ho dei problemi seri alla cervicale. Chiedo se è possibile risolvere in qualche modo la mia situazione e attualmente come mi devo comportare.
Ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Da quanto riferito si evidenzia una incongruenza tra sintomi a sn e referto RM (prevalente a dx). esegua una EMG arti superiori con VC e successiva rivalutazione.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua disponibilità.
MI metterò subito in nota per gli accertamenta da lei consigliati. Anche a me è parso strano il responso della RM con il dolore a SX. Le faccio presente che ho eseguito anche un ciclo di antinfiammatori non steroidei, con risultato molto scarso. Ho fatto anche un ciclo di terapia presso un fisioterapista, risultato appena sufficiente.
Di nuovo GRAZIE